REGOLAMENTO
SCUOLE IN MUSICA SUMMER CAMP&FESTIVAL 2026:
FREQUENZA DELLE ATTIVITA':
La quota di frequenza comprende:
a) SOGGIORNO presso il Centro Carraro in stanza multipla con bagno in camera per n. 6 notti (domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì)
b) PENSIONE COMPLETA con colazione, pranzo e cena a partire dalla cena della domenica al pranzo del sabato compresi
c) LEZIONI : individuali, di musica d’insieme, corale e orchestrale, saggi interni, gran concerto finale
d) ATTIVITA': tutte le attività collaterali (educazione al movimento per musicisti, attività di scoperta del territorio)
e) ASSICURAZIONE infortuni.
La quota di frequenza non comprende:
ciò che non viene menzionato in questa sezione.
DOCENTI DELLE SETTIMANE:
Ogni settimana sarà garantito il docente di ogni sezione strumentale. Qui di seguito saranno via via caricate le disponibilità fornite dai docenti.
Qualora nella settimana desiderata non fosse presente il docente della propria sezione, vi invitiamo a contattarci per informazioni al 3926049042.
- 1° PERIODO (28 GIUGNO - 4 LUGLIO)
- 2° PERIODO (5 - 11 LUGLIO)
- 3° PERIODO (23 - 29 AGOSTO)
ISCRIZIONE:
L'adesione alle attività prevede il versamento di una quota di iscrizione di Euro 380 e una quota di partecipazione di Euro 230.
Il 1° versamento (quota di iscrizione di euro 380) andrà effettuato attraverso bonifico bancario insieme all'invio del MODULO DI ISCRIZIONE, con le seguenti scadenze:
- entro il 25 MAGGIO 2026 per la frequenza nel 1° o 2° periodo (Giugno - Luglio)
- entro il 25 GIUGNO 2025 per la frequenza nel 3° periodo (Agosto).
Il 2° versamento andrà effettuato tramite bonifico bancario almeno 5 giorni prima del vostro arrivo o in contanti (no assegni, no bancomat) al momento del vostro arrivo al campus.
Senza la quota completa già pervenuta, il partecipante non potrà iniziare le attività per motivi assicurativi.
In caso di frequenza di DUE DIVERSI STRUMENTI nel corso della stessa settimana, lo studente si unirà a entrambe le classi per le lezioni individuali e collettive e sarà necessario aggiungere una quota di euro 120 al momento dell'iscrizione (1° versamento).
In caso di richiesta della RICEVUTA da parte del partecipante, sarà richiesto di aggiungere i 2 euro di marca da bollo prevista dalla normativa in una delle due rate di versamento.
Indicazioni per il versamento:
Intestatario:
Associazione Culturale Talent Music School
Iban: IT 07 G 02008 59620 000102901282
Causale: Summer Camp + nome e cognome dell'allievo
SCUOLE CONVENZIONATE E AGEVOLAZIONI:
Grazie alla CONVENZIONE stipulata con scuole pubbliche e private, gli studenti provenienti dalla stessa istituzione convenzionata potranno usufruire della seguente riduzione sulla quota:
- dai 3 ai 5 alunni PRESENTI NELLA STESSA SETTIMANA: ognuno di loro avrà una riduzione del 3% sulla quota
- dai 6 ai 10 alunni PRESENTI NELLA STESSA SETTIMANA: ognuno di loro avrà una riduzione del 4% sulla quota
- dagli 11 ai 15 alunni PRESENTI NELLA STESSA SETTIMANA: ognuno di loro avrà una riduzione del 5% sulla quota
- dai 16 alunni in avanti PRESENTI NELLA STESSA SETTIMANA: ognuno di loro avrà una riduzione del 6% sulla quota
Le riduzioni saranno applicate al momento del versamento della 2° rata.
Le famiglie che desiderassero far aderire più FRATELLI nessuno dei quali rientri nelle condizioni di beneficio della convenzione scuole, potranno usufruire della “riduzione fratelli” di 30 euro sul 2° figlio e 60 euro sul 3° figlio. Qualora anche soltanto uno dei fratelli beneficiasse della convenzione scuole, la “riduzione fratelli” non verrebbe applicata per nessun fratello.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO AGGIORNATO CON TUTTE LE SCUOLE CONVENZIONATE.
STRUTTURA OSPITANTE E COMPOSIZIONE DELLE CAMERE:
La struttura di permanenza "CENTRO CARRARO" è dotata di una cucina propria in cui sono impegnati cuochi professionisti in possesso delle certificazioni necessarie alla pubblica ristorazione ed è attrezzata per far fronte a intolleranze, allergie e condizioni particolari quali celiachia.
Si prega di segnalare eventuali necessità alimentari al momento dell'invio della domanda di iscrizione.
Le camere sono MULTIPLE, tutte con BAGNO PRIVATO INTERNO, e i compagni di stanza desiderati potranno essere indicati da ogni partecipante nella domande di iscrizione. In caso di ragazzi che non conoscano altri partecipanti, le camere verranno composte dall'organizzazione con criteri di sesso, fascia di età/strumento per facilitare l'amicizia fra i giovani musicisti e la coesione del gruppo di studenti.
Le lezioni, le prove e i concerti si svolgeranno all'interno della stessa struttura.
PASTI PER I FAMILIARI OSPITI:
Per i genitori e/o parenti dei partecipanti sarà possibile consumare il PASTO presso la struttura per il primo o ultimo giorno della settimana di Summer Camp scelta, previa disponibilità in struttura (cena della domenica di arrivo, pranzo del sabato della partenza) con un contributo di:
- 18 Euro solo pasto (gratuito per bambini fino a 3 anni di età)
La prenotazione dei pasti per gli ospiti è possibile PRENOTANDO QUI.
Ai familiari che desiderassero permanere per eventuale pernottamento, saranno indicate alcune strutture ricettive del luogo, situate a breve distanza.
EVENTUALE ANNULLAMENTO:
A seguito del versamento della tassa di iscrizione di Euro 380, in caso di impossibilità a partecipare da parte dello studente, sarà data la possibilità di:
a) spostare la partecipazione dello studente a un’altra settimana se disponibile
b) cedere la quota a un altro partecipante “sostituto"
c) restituzione di una somma non superiore a 100 Euro
In caso di annullamento dei corsi da parte della Direzione
in una particolare settimana , agli iscritti verrà data la possibilità di spostarsi ad altro periodo o saranno restituite le quote già versate.
IMPORTANTE:
Qualora non dovesse essere aperta la classe del docente scelto per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la situazione NON rappresenterebbe una situazione di "annullamento" poiché l'allievo verrebbe inserito nel gruppo classe di un altro docente dello stesso dipartimento strumentale nella stessa settimana.
REGOLAMENTO PER LA PERMANENZA IN STRUTTURA:
1. Rispetto e comportamento.
Ogni partecipante è tenuto a mantenere un comportamento corretto e rispettoso verso educatori, personale e compagni, oltre ad avere cura degli ambienti della struttura.
2. Orario di silenzio e permanenza in camera.
Dalle 23:00 alle 7:30 è previsto il silenzio. Durante tale fascia oraria è obbligatorio rimanere nella propria camera; non è consentito uscire né spostarsi nella struttura o nel parco senza autorizzazione.
3. Spostamenti e sicurezza.
Non è consentito vagare autonomamente all’interno della struttura o nel parco. Ogni spostamento deve essere concordato e autorizzato dai responsabili.
4. Abbigliamento adeguato.
Durante lezioni e attività è richiesto un abbigliamento decoroso e consono al contesto scolastico, con maglietta che copra l'addome e shorts al ginocchio.
5. Osservanza delle regole e provvedimenti disciplinari.
Il mancato rispetto delle regole potrà comportare la comunicazione alla famiglia e, nei casi più gravi o reiterati, il rientro anticipato a casa del partecipante.